Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni
- Editore:
Il Sole 24 Ore Pirola
- Collana:
- Mondo economico
- Traduttore:
- Negro G., Bono G.
- Data di Pubblicazione:
- 2001
- EAN:
9788871879819
- ISBN:
8871879813
Acquistabile con
o la
Descrizione Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni
Questo libro raccoglie gli articoli che Michael Porter ha dedicato alla competizione. La concorrenza viene presa in esame a diversi livelli e in contesti differenti, anche se la prospettiva d'analisi e gli schemi concettuali sono i medesimi. Il volume è diviso in tre parti. La prima è dedicata alla competizione e alla strategia dal punto di vista delle imprese; la seconda al ruolo competitivo della dimensione locale. La terza parte, infine, affronta alcuni importanti temi sociali come l'ambiente, la povertà urbana, la sanità e la diseguglianza dei redditi. Tutte tematiche che pur essendo in genere classificate come sociali, risultano inestricabilmente legate al funzionamento dell'economia e della competizione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 30.47
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti