Strategia aziendale: controllo, monitoraggio e valutazione di Alberto Bubbio, Dario Gulino edito da Ipsoa
Alta reperibilità

Strategia aziendale: controllo, monitoraggio e valutazione

Editore:

Ipsoa

Data di Pubblicazione:
31 maggio 2017
EAN:

9788821762581

ISBN:

8821762580

Pagine:
228
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Strategia aziendale: controllo, monitoraggio e valutazione

Il libro spiega come monitorare e valutare il posizionamento strategico di un’impresa nel tempo e nello spazio competitivo; in breve: come controllare la strategia aziendale deliberata e in corso di realizzazione.
Per i manager il controllo della strategia non è l’ultimo momento del processo strategico, né in sequenza logica, né temporale. In alcuni casi anzi, rappresenta proprio il momento da cui prende avvio una rivisitazione o riformulazione della strategia aziendale. Questo libro offre al lettore una serie di possibili chiavi di lettura e spunti di riflessione sui singoli momenti caratterizzanti l’intero processo del controllo. Non solo: passa in rassegna tutti gli strumenti di supporto al monitoraggio e alla valutazione della strategia aziendale, ricordando anche i maggiori contributi della letteratura scientifica italiana e straniera in materia, contestualizzandoli con l’esposizione di numerosi casi pratici aziendali.
Nel corso dell’esposizione gli autori, conciliando dottrina e casi pratici, con continui e reciproci rimandi:
- analizzano dieci proposte teoriche classiche della valutazione della strategia
- dimostrano l’importanza del controllo della strategia nel tempo e nello spazio competitivo, con l’esempio del caso di scuola Apple
- esaminano lo strategic cost management a supporto della valutazione della strategia
- si soffermano sul controllo degli investimenti e dei progetti strategici
- presentano strumenti e soluzioni di processo a supporto del controllo strategico: ovvero lo strategic management accounting
- raccontano e analizzano le più significative best practices italiane- Monitoraggio e valutazione della strategia aziendale
- Scuole di pensiero a confronto
- Controllo della strategia nel tempo e nello spazio competitivo
- Controllo della strategia nello spazio competitivo
- Controllo della strategia e controllo strategico: differenze e relazioni
- Analisi e gestione dei costi a supporto della strategia, ovvero lo strategic cost management
- Controllo degli investimenti e dei progetti strategici
- Strategic management accounting: strumenti e soluzioni di processo a supporto del controllo strategico
- Strategy process: suggerimenti dalle pratiche di alcune imprese italiane

Spedizione gratuita
€ 31.35€ 33.00
Risparmi:€ 1.65(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Strategia aziendale: controllo, monitoraggio e valutazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti