€ 14.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storie di vampiri. Ediz. integrale

Storie di vampiri. Ediz. integrale

di G. Pilo, S. Fusco (a cura di)


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre "Dracula" di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso "pallido Conte" e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

4Un librone sui vampiri, 01-03-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa antologia si divide in quattro parti: Prima di Dracula, L'avvento di Dracula, Gli eredi di Dracula, Dracula domani. Ci sono poi tre appendici di approfondimento, seguite da Filmografia, Bibliografia e Schede degli autori. Un'opera completa dedicata al mito dell'immortale. Da leggere magari poco per volta. Molto bella.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Un'antologia ben fatta, 15-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un altro esempio delle ottime raccolte che pubblica la Newton. Questo libro raccoglie molti racconti sui vampiri, i primi che trattano il tema e che giustamente dovrebbero essere quantomeno letti per comprendere meglio le opere contemporanee che questa figura mitologica è ritornata ad abitare e animare.
L'antologia è curata molto bene.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Molto interessante, 29-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho cominciato a leggere questa raccolta di romanzi e racconti poco tempo fa, ma sono stata totalmente rapita dall'oscurità e dal fascino che queste creature della notte riescono ad esercitare attraverso queste pagine. Il libro presenta anche molti racconti che sono stati scritti prima del famoso Dracula e, perciò, aiuta ad analizzare meglio l'opera di Stoker e mette in chiara evidenza le caratteristiche "classiche" di queste creature demoniache. Una raccolta interessantissima.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5La più completa antologia , 23-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Antologia più che esaustiva della migliore narrativa vampirica di tutti i tempi. 10 e lode! Si parte da racconti precedenti al Dracula di Stoker per arrivare a scrittori post-moderni.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Storie di Vampiri, 19-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Un'ottima raccolta di racconti sui vampiri (vampiri veri, non quei cosi sbrilluccicosi che tanto spopolano oggi) con tanti classici (Il Vampiro di Polidori ad esempio) ma anche tante piccole perle.
Per questo prezzo e straconsigliata ad ogni vampirofilo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO