Storia dell'università cattolica del Sacro Cuore. Con DVD vol.4 edito da Vita e Pensiero

Storia dell'università cattolica del Sacro Cuore. Con DVD vol.4

Per una comunità educante. Formazione e didattica nel Novecento. Le istituzioni

a cura di

A. Carera

16 giugno 2010

Argomento:

Descrizione Storia dell'università cattolica del Sacro Cuore. Con DVD vol.4

Dalle proprie origini l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha ricavato elementi di unicità che trovano in buona parte sintesi nella chiave di lettura proposta dal titolo di questo volume. Le esperienze formative e didattiche, intese come "comunità educante", erano costitutive delle intenzioni e delle realizzazioni originarie del fondatore Agostino Gemelli. Segnate dal tempo storico che le ha accolte, esse si sono impresse nell'identità dell'Ateneo e valgono oggi - novant'anni dopo - come essenziale meta di quella riflessione su di sé propria delle istituzioni sociali solidamente conformate e dotate di attitudini dinamiche.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile