Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Storia della traduzione

di Bruno Osimo

• Editore: Hoepli
  • Collana: Traduttologia
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2002
  • EAN: 9788820330736
  • ISBN: 8820330733
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Nel volume vengono analizzati i contributi di oltre cento pensatori di varie discipline che hanno in qualche modo contribuito, con riflessioni su linguaggio e comunicazione, all'evoluzione del concetto di "traduzione" nel corso dei secoli. La trattazione si snoda cronologicamente dall'epoca classica al '900 attraverso la lettura commentata dei testi originali di filosofia, semiotica, psicologia, linguistica, critica letteraria. Sono presenti anche i pareri di diversi scrittori e traduttori. Per ogni autore viene descritto in sintesi il contributo all'evoluzione del pensiero semiotico e/o linguistico in relazione all'idea di traduzione, con suggerimenti bibliografici di approfondimento. Il volume è rivolto agli studenti universitari di Teoria e storia della traduzione nell'ambito dei corsi di laurea in Scienze della mediazione culturale e linguistica, in Lingue e letterature straniere e presso gli Istituti Superiori per Interpreti e Traduttori.

Gli utenti che comprano Storia della traduzione acquistano anche Apprendere le lingue straniere. Interferenza e microlingue scientifico-professionali di F. Lorenzi (a cura di) € 16.50
Storia della traduzione

Gli altri utenti hanno acquistato anche...