Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 64 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 3 marzo. Scopri come
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Offerta realizzata in ottemperanza alla "Legge Levi" (27 luglio 2011, n. 128) che disciplina l'applicazione degli sconti sui libri in Italia, in particolare Art. 2, Comma 5, Lettera f.
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

di Nicola D'Amico

• Editore: Zanichelli
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2009
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Promozione Outlet libri

Tutti i libri di Nicola D'Amico

Gli utenti che comprano Storia e storie della scuola italiana. Dalle origini ai giorni nostri. Con e-book acquistano anche Analisi 1. Lezioni di Alessandro Faedo € 18.70
Analisi 1. Lezioni

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4Storia e storie, 16-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
E' un bel libro corposo e consistente che ripercorre quella che è la storia della scuola e delle istituzioni educative partendo dall'antica Roma fino ad arrivare ai giorni nostri e alla riforma gelmini. Vuole essere un testo non di una cronologia di leggi che si sono susseguite ma intende presentarsi come una storia di uomini e donne che cercano di costruire al meglio il mondo scolastico. Consigliato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Una storia da chi la scuola la conosce, 21-01-2010, ritenuta utile da 5 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Nicola D'Amico è senza ombra di dubbio uno dei più profondi conoscitori veri della scuola italiana. Un pò per professione un pò per il suo noto (a chi lo conosce) puntiglio nella ricerca storiografica. La sua visione è una visione lucida e non ofuscata da sentimenti politici di alcun genere e questo perchè lui della scuola è sempre stato un tecnico, mai un politico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO