Storia della SLA. Forme nel tempo della malattia di Charcot di Liborio Dibattista edito da Franco Angeli

Storia della SLA. Forme nel tempo della malattia di Charcot

23 ottobre 2015

Argomento:
Neurologia e neurofisiologia clinica
Acquistabile con o la

Descrizione Storia della SLA. Forme nel tempo della malattia di Charcot

La sclerosi laterale amiotrofica è una malattia relativamente rara, ma dall'impatto sanitario e sociale estremamente elevato, per la sua gravità, per i problemi etici che solleva e per la mancanza, ad oggi, di una causa ben individuata e di una terapia risolutiva. In queste pagine viene ricostruita la storia della malattia negli ultimi dei secoli, sottolineando la dinamicità nel tempo e nello spazio dell'oggetto stesso - SLA o MND (malattia del motoneurone) - e tratteggiando la figura di Jean Martin Charcot, il clinico parigino che per primo la riconobbe. Il libro si rivolge non solo agli storici della medicina ed agli operatori sanitari, ai medici ed ai pazienti, ma anche al pubblico più generale, con l'obbiettivo di costruire ed illuminare una patologia che, sin dal suo primo apparire, fu definita "un oggetto oscuro".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia della SLA. Forme nel tempo della malattia di Charcot