Storia della scuola e delle istituzioni educative (1830-1999). La cultura della formazione di Vincenzo Sarracino, Enricomaria Corbi edito da Liguori

Liguori

1 gennaio 1999

9788820728809

882072880X

Descrizione Storia della scuola e delle istituzioni educative (1830-1999). La cultura della formazione

Il volume ricostruisce criticamente le linee dello sviluppo storico attraverso cui è venuto costituendosi il sistema formativo nel nostro paese. La ricerca nasce dall'esigenza d'illuminare il nesso tra storia delle idee e delle istituzioni educative, nelle loro molteplici interazioni con il contesto sociale e politico; lo studio della politica scolastica, dei provvedimenti legislativi e della loro attuazione rappresenta, infatti, un anello indispensabile per comprendere il passaggio delle teorie pedagogiche alle questioni della formazione e della didattica.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile