Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Storia della scuola e delle istituzioni educative (1830-1999). La cultura della formazione

di Vincenzo Sarracino, Enricomaria Corbi

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Il volume ricostruisce criticamente le linee dello sviluppo storico attraverso cui è venuto costituendosi il sistema formativo nel nostro paese. La ricerca nasce dall'esigenza d'illuminare il nesso tra storia delle idee e delle istituzioni educative, nelle loro molteplici interazioni con il contesto sociale e politico; lo studio della politica scolastica, dei provvedimenti legislativi e della loro attuazione rappresenta, infatti, un anello indispensabile per comprendere il passaggio delle teorie pedagogiche alle questioni della formazione e della didattica.

Tutti i libri di Vincenzo Sarracino