Una storia al plurale. Per le Scuole superiori vol.1 di G. Delbello, Carlo E. Rol edito da Il Capitello

Una storia al plurale. Per le Scuole superiori vol.1

Il Capitello

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Una storia al plurale. Per le Scuole superiori vol.1

Una storia al plurale si presenta in edizione rinnovata in base alla nuova scansione temporale dei programmi di storia degli istituti superiori. Pertanto il primo volume presenta un percorso dalla preistoria al II secolo a.C. e il secondo dalle vicende della crisi della repubblica romana alle soglie del Mille.
La nuova edizione mantiene l’impianto didattico della precedente e si prefigge di offrire quelle caratteristiche e di perseguire quegli obiettivi che lo studio della storia antica e medievale dovrebbe avere.
a) La storia classica e quella giudaicocristiana hanno per la nostra civiltà un ruolo centrale e fondante e perciò a esse è dedicata larga parte dell’indagine proposta.
b) L’accurata ricostruzione della storia antica e medievale è proposta sulla base dei risultati della ricerca storiografica più aggiornata e presenta scuole di pensiero storico e metodologie di ricerca differenti.
c) Il manuale offre una notevole varietà di documenti sia scritti sia iconografici.
d) I capitoli delle Unità di Apprendimento sono organizzati in paragrafi sempre contenuti su una doppia pagina, anche utilizzabili in modo autonomo: questa caratteristica, oltre a fornire all’allievo un testo di agevole lettura e in cui è facile orientarsi, favorisce una pluralità di scelte.

Fuori catalogo - Non ordinabile