Storia della musica: come insegnarla a scuola di Elita Maule edito da Edizioni ETS

Storia della musica: come insegnarla a scuola

Edizioni ETS

30 novembre 2007

9788846719546

8846719549

Argomenti:
Materiale educativo: musica, Teoria della musica e musicologia
Acquistabile con o la

Descrizione Storia della musica: come insegnarla a scuola

L'Italia, culla di grandi musicisti. Eppure la storia della musica è considerata "noiosa" dagli studenti e, di riflesso, spesso il suo insegnamento si accompagna a un senso di inutilità da parte degli educatori. Risultato (uno fra i tanti): i giovani italiani conoscono molto poco la storia della musica colta occidentale. L'autrice parte proprio da qui per delineare dei percorsi possibili di nsegnamento della storia della musica che prevedono varie attività (laboratori, educazione all'ascolto, etc.) secondo un'ottica interdisciplinare che ben si accorda con la nuova scuola. Oltre all'aspetto didattico, infatti il testo traccia una breve storia di questa disciplina dall'inizio del Novecento sino a oggi. Il volume trova completamento in una serie di proposte didattiche pubblicate sulla rivista telematica www.musicheria.net.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile