Storia greca: fonti e interpretazioni di Marco Bettalli, Stefania De Vido edito da Carocci

Storia greca: fonti e interpretazioni

Carocci

26 maggio 2022

Descrizione Storia greca: fonti e interpretazioni

«La storia si fa con i documenti scritti. Qualora questi esistano. Perché in loro assenza, si può, si deve fare storia anche senza di essi, con tutto quello che, essendo dell'uomo, significa la presenza, l'attività, i gusti e modi d'essere dell'uomo». Queste parole del grande storico francese Lucien Febvre ben si adattano al volume, che offre qualcosa di diverso dalla consueta selezione di fonti storiche sui principali avvenimenti della storia greca. Esso, infatti, mette in contatto lo studente con il mondo greco, dall'epoca micenea all'incontro con i Romani, attraverso i documenti più diversi, nell'intento di rendere lo studio della storia una cosa viva e fornire così un supporto alle lezioni universitarie.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Storia greca: fonti e interpretazioni