Storia greca di Luisa Breglia, Francesco Guizzi, Flavio Raviola edito da Edises

Edises

Acquistabile con o la

Descrizione Storia greca

Rivolto a studenti universitari per i corsi di Storia, Lettere, Filosofia, Scienze dell'educazione e della formazione e Facoltà umanistiche in genere. Il volume ricopre un arco di tempo che va dall'età del bronzo al 31 a.C.; dà così un quadro della storia della Grecia propria, delle aree greche dell'Asia minore e dell'Occidente greco dalle origini all'avvento del dominio augusteo a Roma. L'esposizione è corredata da cartine geografiche, piante di necropoli e di città, testi di autori antichi ed epigrafi e da una ricca bibliografia, così da metter di fronte al giovane studioso la complessità delle tradizioni antiche, la difficoltà che esse presentano talvolta alla interpretazione e la sfida che pongono alla ricostruzione del passato.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 4 ore e 47 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Storia greca