Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Una storia della fotografia del XX e del XXI secolo. Ediz. illustrata

di Walter Guadagnini

• Editore: Zanichelli
  • Data di Pubblicazione: novembre 2010
69° in Fotografia

Una storia della fotografia del XX e del XXI secolo di Walter Guadagnini è, in realtà, un insieme di storie, poiché, come scrive l'autore, "la fotografia vive all'interno di un più articolato sistema di relazioni, non è solamente una forma d'arte, è una pratica" che si sviluppa e si definisce all'interno dei vari ambiti nei quali si applica. E quindi: una storia della tecnica fotografica, dalla Brownic prodotta dalla Kodak nel 1900 alla fotografia digitale di oggi. E una storia delle riviste, dei libri e delle mostre che l'hanno diffusa in tutto il mondo, una storia dell'informazione e della propaganda, della documentazione e del reportage, una storia sociale della diffusione sempre più vasta e popolare, più democratica, dello strumento fotografico e una storia della fotografia come forma d'arte sempre più compiuta e autonoma. Walter Guadagnini tira i fili di tutte queste storie coniugando sguardo da storico e gusto dell'esplicita e acuta lettura critica, attraversando anche gli ultimi decenni del XX secolo per arrivare fino ad oggi.

I libri più venduti di Walter Guadagnini

Tutti i libri di Walter Guadagnini

Gli utenti che comprano Una storia della fotografia del XX e del XXI secolo. Ediz. illustrata acquistano anche Storie e culture della televisione italiana di A. Grasso (a cura di) € 14.10
Una storia della fotografia del XX e del XXI secolo. Ediz. illustrata