Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Storia della filosofia nell'Islam medievale vol.2

di C. D'Ancona (a cura di)

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi

Dall'incontro tra la filosofia della tarda antichità e il nuovo universo religioso e culturale generato dall'avvento dell'islam è nata, intorno al IX secolo dell'era cristiana, una corrente di pensiero che ha profondamente influenzato anche il mondo latino: la falsafa, la filosofia arabo-musulmana. Dalle scuole neoplatoniche della tarda antichità al cristianesimo d'Oriente, dall'Oriente all'Occidente musulmano con i pensatori andalusi e Averroè, per finire con la stagione delle traduzioni arabo-latine che hanno trasmesso alle università d'Europa l'Aristotele degli Arabi e le opere dei falasifa, si snoda in questi volumi una storia dell'incontro - e talvolta dello scontro - tra la filosofia greca e la civiltà nata dal Corano.

Gli utenti che comprano Storia della filosofia nell'Islam medievale vol.2 acquistano anche Storia della filosofia nell'Islam medievale vol.1 di C. D'Ancona (a cura di) € 23.50
Storia della filosofia nell'Islam medievale vol.2
Storia della filosofia nell'Islam medievale vol.1