Normalmente disponibile in 14/19 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Storia di una famiglia. Una scuola di santità

di Stefano G. Piat

Normalmente disponibile in 14/19 giorni lavorativi
  • Editore: OCD
  • Collana: Presenze vive
  • Edizione: 4
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2004
  • EAN: 9788872292037
  • ISBN: 8872292034
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione

È la storia della famiglia Martin, cioè della famiglia di Santa Teresa di Gesù Bambino. Suo padre Luigi (1823-1894) è avviato alla gloria degli altari; sua madre Zelia Guérin-Martin (1831-1887) altrettanto! In quest'anno della Famiglia era doveroso rilanciare la vicenda umano-cristiana di questi santi sposi, che hanno conosciuto fino in fondo quant'è dura e insieme bella la vita "la vita propria e quella che si trasmette nell'amore santo del matrimonio vissuto secondo il Vangelo". Hanno educato con cura se stessi e le loro cinque figlie, peraltro non tutte vezzose e "predestinate" come Teresina. Ma anche lei, come si trova scritto in Storia di un'anima, da piccola passava momenti di impressionanti furori che allarmavano sua mamma. L'opera di Piat narra infiniti e importanti dettagli su Luigi e Zelia - i genitori - e su Maria, Paolina, Leonia (la figlia più difficile, che però poco a poco trovò la sua strada e la sua serenità interiore ed esteriore), inoltre su Celia e finalmente su Teresa, la "beniamina" per tutti, in particolare per suo papà, che la chiamava "Reginetta di Francia e Navarra".