Disponibilità immediata solo 1pz.
Ordina entro 42 ore e 9 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 19 dicembre   Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica

di Ennio De Simone

Disponibilità immediata solo 1pz.
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia - Textbooks
  • Edizione: 5
  • Data di Pubblicazione: luglio 2016
  • Ean altre edizioni: 9788846479969

In questo libro è descritto, in modo chiaro ed agevole, lo sviluppo economico degli ultimi due secoli e mezzo, dalla rivoluzione industriale alle recenti trasformazioni prodotte dalla rivoluzione informatica, che sta cambiando il modo di lavorare e di vivere di quasi tutta l'umanità. Le forme e i modi in cui lo sviluppo si è realizzato hanno lasciato in eredità al secolo XXI numerosi problemi, fra i quali la sperequazione economica e sociale fra il nord e il sud del mondo e il forte incremento della popolazione. Il testo ripercorre le varie tappe dello sviluppo, con particolare riferimento all'Europa e all'Italia, trattando i momenti topici dei singoli paesi e allargando lo sguardo, per i tempi più recenti, alle grandi aree economiche mondiali. Esso ha due scopi dichiarati: illustrare le profonde trasformazioni economiche realizzate, in modo da determinare nel lettore maggiore consapevolezza delle problematiche del mondo attuale, e aiutare gli studenti universitari, ai quali il libro è innanzitutto rivolto, a comprendere concetti e problemi storici ed economici. Perciò, nelle note sono riportati, in forma di glossario, i termini economici necessari alla migliore comprensione degli argomenti trattati. Quest'edizione, che ricalca quella precedente, è stata complessivamente snellita, eliminando alcune ridondanze nelle prime due parti e aggiornando le tematiche emerse negli anni a noi più vicini, caratterizzati dal fenomeno della globalizzazione.

Tutti i libri di Ennio De Simone

Gli utenti che comprano Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica acquistano anche La globalizzazione diacronica di Giuseppe Di Taranto € 15.68
Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica
La globalizzazione diacronica