Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Storia delle dottrine politiche

di Gianluca Bonaiuti, Vittore Collina

Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi

Maturato nell'ambito dell'esperienza didattica dei due autori, il presente manuale è stato redatto per fornire agli studenti universitari un testo esauriente, scientificamente aggiornato (e allo stesso tempo chiaro e scorrevole) della storia del pensiero politico nei suoi aspetti essenziali e più significativi. Essa giunge alle riflessioni sull'epoca contemporanea, partendo dalla formazione di un "discorso politico autonomo" su di un "oggetto" specifico, tipicamente moderno in quanto distinto da discorsi orientati a differenti "oggetti" (religione, morale, economia, ecc). La trattazione è articolata in una serie di capitoli e paragrafi, in cui sono ricostruiti i tratti delle problematiche via via emergenti e i profili degli autori coinvolti, ed è corredata da varie schede esplicative, che rendono il volume particolarmente adatto a chi intraprende per la prima volta lo studio della disciplina.

Tutti i libri di Gianluca Bonaiuti

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia delle dottrine politiche acquistano anche Il pensiero politico dell'età moderna di A. Andreatta, A. E. Baldini (a cura di) € 26.35
Storia delle dottrine politiche
Il pensiero politico dell'età moderna

Prodotti correlati: