Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La storia critica dell'arte nel magistero di Lionello Venturi

di Stefano Valeri

• Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: novembre 2011
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Aracne

Questo libro propone una trascrizione integrale commentata delle dispense che Lionello Venturi preparò per i suoi studenti dell'università di Torino durante l'anno accademico 1920-1921. Allo scopo di porre le basi essenziali per un corretto e moderno intendimento della storia della storiografia dell'arte, il pensiero venturiano si concentra sul Rinascimento, partendo dalla letteratura artistica del mondo classico, per proseguire poi con la critica medievale dei ricettari fioriti all'alba della stagione etico-mistico-creativa fino ai trattati dell'epoca moderna. Un'ampia piattaforma di lavoro che nel 1926 porterà ad una delle più famose pubblicazioni di Venturi: "Il gusto dei primitivi".

Gli utenti che comprano La storia critica dell'arte nel magistero di Lionello Venturi acquistano anche Maxi Multicolor di Francesca Pellegrino € 5.55
La storia critica dell'arte nel magistero di Lionello Venturi
Maxi Multicolor