Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia vol.1-2-3 edito da Vita e Pensiero

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia vol.1-2-3

4 febbraio 2019

Argomento:
Storia culturale e sociale

Descrizione Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia vol.1-2-3

La Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia, progettata e realizzata dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, è un'opera a più voci, ma fortemente unitaria e coerente. I suoi tre volumi - dedicati rispettivamente al periodo precedente la seconda guerra mondiale, alla fase del dopoguerra fino al 1978 e al periodo seguente, fino ai giorni nostri - sono articolati in sezioni, ciascuna delle quali esplora un'area specifica (teatro, informazione, televisione, pubblicità e così via). Alle sezioni introduttiva e conclusiva è affidato il compito di offrire un quadro generale del periodo di volta in volta considerato e di tracciare le linee di interpretazione complessiva. Ogni sezione si compone di un saggio centrale, per lo più integrato da box che sviluppano brevemente temi particolari, e può prevedere alcuni saggi di approfondimento di questioni specifiche, che meritano per la loro rilevanza una trattazione a parte. Ciascun volume è correlato di un proprio indice dei nomi. L'opera nel suo insieme compone così una narrazione a tutto tondo sulla presenza e il ruolo dei media negli eventi italiani dall'Ottocento ad oggi.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 22.80 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia vol.1-2-3