Storia in azione. Con Atlante storico, Educazione civica. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online vol.1 di Monica Celi, Marco Giarratana, Cinzia Medaglia edito da Zanichelli

Medioevo, Il

Zanichelli

9788808320391

8808320391

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Storia in azione. Con Atlante storico, Educazione civica. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online vol.1

Il metodo di studio passo dopo passo: in ogni unità, attività e suggerimenti per applicare una specifica strategia di studio: sottolineare, individuare i concetti chiave, collocare gli eventi nello spazio e nel tempo, comprendere i nessi causa-effetto. In questo modo, la storia diventa anche palestra di allenamento allo studio. Sulle tracce della storia: ogni luogo racconta un passo della nostra storia: il Vallo di Adriano e i confini dell'Impero romano, gli insediamenti longobardi, Aquisgrana capitale prediletta di Carlo Magno, i nomi dei mestieri e delle corporazioni nelle vie delle nostre città. Perché la storia ha lasciato tracce ovunque intorno a noi. Cittadini attivi: pagine dedicate all'educazione a una cittadinanza attiva, partecipe e responsabile. Come proteggere la nostra salute? Come riconoscere le fake news? Come salvare il nostro patrimonio boschivo? Ogni tema è collegato a uno o più obiettivi dell'Agenda 2030.

Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Storia in azione. Con Atlante storico, Educazione civica. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online vol.1