Storia dell'arte vol.1 di Lisa Barbagli edito da Liberamente

Liberamente

4 settembre 2008

Argomenti:
Storia dell'arte: arte antica e classica fino al 500 d.C., Storia dell'arte: arte bizantina e medievale dal 500 d.C. al 1400 d.C.
Acquistabile con o la

Descrizione Storia dell'arte vol.1

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di storia dell'arte inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia dell'arte dell'università. Per ogni periodo sono analizzati autori, opere, stili e correnti fondamentali. Il testo è arricchito da una bibliografia, una sitografia, approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e per correnti artistiche, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti principali di questo volume sono: Arte preistorica, le civiltà del Vicino Oriente, l'Egitto, arte minoica e micenea, la civiltà greca, arte etrusca, la civiltà romana, arte paleocristiana e bizantina, il Medioevo, arte romanica, arte gotica, Giotto e i giotteschi. Più di cento autori analizzati.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'arte vol.1