La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca covid dall'osservatorio di una discente e poi docente di Denia Nigro edito da Autopubblicato

Illustratore:
Nigro D.
18 febbraio 2021

9791220078269

1220078263

rilegato
Argomento:
Storia: specifici eventi e argomenti
Acquistabile con o la

Descrizione La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca covid dall'osservatorio di una discente e poi docente

Il testo racconta il percorso di vita reale di una donna, ANNA OGRIN, nella duplice veste di discente e poi di docente. Alla narrazione si aggiungono, di volta in volta, digressioni di carattere geografico, storico, letterario, sociale per aiutare il lettore a comprendere meglio ciò di cui si va trattando. Lo stile ed il lessico sono fruibili dai ragazzi ma anche dagli adulti perché sviluppano argomentazioni che vanno dalle esperienze adolescenziali, in un crescendo linguistico-comunicativo, a momenti di vita e di docenza, anche in un carcere per adulti, sperimentati prima, durante e dopo la riforma della "Buona-scuola" di Renzi.

Fuori catalogo - Non ordinabile