€ 6.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Stella polare

Stella polare

di Martin Cruz Smith


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar Edizione speciale
  • Traduttore: Rambelli R.
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2015
  • EAN: 9788804653493
  • ISBN: 8804653493
  • Pagine: 461
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Nelle gelide acque del Mare di Bering naviga un'insolita flottiglia: quattro pescherecci americani e una nave-fattoria sovietica, la "Stella Polare". A bordo la vita prosegue con la consueta, sfibrante routine. Una monotonia che nulla sembra in grado di spezzare, finché non viene commesso un inspiegabile delitto. Ma sulla "Stella Polare" è imbarcato anche un ex ispettore della polizia sovietica, braccato dal KGB: Arkady Renko. Le sue indagini lo portano presto a scoprire il nome dell'assassino e a svelare le trame di uno scenario terribile, dove l'unica posta in gioco è sopravvivere.

I libri più venduti di Martin Cruz Smith

Tutti i libri di Martin Cruz Smith

Voto medio del prodotto:  0 (0 di 5 su 0 recensioni)

2Involuto, 25-07-2014, ritenuta utile da 47 utenti su 49
di - leggi tutte le sue recensioni
Seconda avventura di Arkady Renko, fuggiasco su una nave-fattoria che opera nello Stretto di Bering. Renko si nasconde dal KGB, a seguito delle vicende sviluppate nel romanzo precedente, "Gorky Park".
Qui assistiamo al recupero casuale di un cadavere (trovato in una rete da pesca) che appartiene a una giovane donna. Renko è dapprima invitato a indagare, pur non potendo assumere incarichi ufficiali, quindi subisce una serie di revoche e riconferme, alle quali tuttavia oppone anche iniziative sue, che nessuno gli consentirebbe.
Lo svolgimento del romanzo è, a mio avviso, piuttosto contorto; lascia sì una certa impressione, ma più a causa dell'inusuale scenario nei mari e nelle terre artiche che non per l'incisività della storia in sé. Non mi sento di consigliarne la lettura.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Stella polare, 06-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Martin Cruz Smith ambienta Stella Polare nella zona del mare di Bering, in piena guerra fredda. Stella polare è una spy story combinata al fascino del romanzo giallo, che ha come protagonista l'ormai famoso Arkady Renko, un investigatore determinato e pieno di risorse, che ha come scopo principale quello di arrivare alla vertità a qualunque costo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati