Le statue vestite di Antonella Gioli, Martina Lerda edito da Pisa University Press

Le statue vestite

1 settembre 2024

Argomenti:
Scultura, Restauro e conservazione delle opere d'arte
Acquistabile con o la

Descrizione Le statue vestite

Attraverso i contributi di storici dell'arte, scienziati e restauratori, il volume sviluppa i risultati del Progetto di diagnostica Statue vestite polimateriche (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa con Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli). La 1° sezione Scienza e arte: studi su statue vestite polimateriche di Lunigiana intreccia risultati di indagini scientifiche, documentarie e sui manufatti per ricostruirne committenza, centri di produzione e storia conservativa. La 2° sezione Altri luoghi, altri sguardi amplia le ricerche sulle statue polimateriche a diversi territori (Piacenza, Liguria, Abruzzo) e prodotti di mediazione (mostre, documentari).

In pubblicazione

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile