La stanza del male di Jerker Eriksson, Hakan A. Sundquist edito da Corbaccio

La stanza del male

Editore:

Corbaccio

Traduttore:
Ghidoni U.
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2011
EAN:

9788863802986

ISBN:

886380298X

Pagine:
463
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama La stanza del male

Quanto dolore si può sopportare prima di diventare un mostro? Eriksson Jerker e A.Hakan Sundquist ci mettono davanti a questo inquietante quesito in La stanza del male. Caso editoriale in Svezia e in Danimarca, questo romanzo è un thriller psicologico davvero impressionante. Ci sono luoghi bui e inesplorati della propria anima a cui è difficile, fortunatamente, avere accesso fino a quando il dolore supera il limite umanamente sopportabile e ci fa sfondare le porte del male. Si accede così a una stanza buia, la stanza dove ogni diavoleria è possibile. Con una scrittura sofisticata al servizio di un racconto crudele, i due autori svedesi ci raccontano una storia investigativa da brivido. Un cadavere mummificato viene ritrovato tra i cespugli di un quartiere degradato e abbandonato di Stoccolma. I resti del giovane brutalmente ucciso non sono del tutto nascosti, ma sembra quasi che vogliano essere rivelati e mostrati al mondo. Jeanette Kihlberg è l’ispettrice di polizia che deve affrontare e risolvere il caso. Tutto però sembra troppo complicato e troppo terrificante per essere affrontato da sola. Per capire quale mente malata abbia potuto concepire un tale omicidio, Jeanette capisce di dover chiedere aiuto. Nessuno sembra più adatto di Sofia Zettelund, una psichiatra della polizia investigativa, capace di disegnare profili dei più temibili serial killer e esperta nello studio di personalità multipla. Insieme indagano sull’omicidio e capiscono che questo sarà solo il primo di una lunga serie di omicidi. Scavare negli abissi della malattia e della perversione condurrà le due donne in un intrigato cammino nelle profondità dell’anima. Adorato dai lettori e dalla critica svedese, La stanza del male soffia e accende le paure più nascoste, riportandole alla luce. Nulla sembrerà più come prima dopo aver letto il libro di Jerker e Sundquist. Pagina dopo pagina la paura si impadronisce del lettore, lo stravolge, lo confonde e lo appassiona. Disponibile dall'8 settembre 2011.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

La stanza del male: esordio di coppiaDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

I due autori, Eriksson e Sundquist, svedesi, prima di progettare il loro primo romanzo, giallo ovviamente, hanno fatto i più svariati lavori. Poi la passione per la musica li ha fatti incontrare e quella per la letteratura 'forte' li ha fatti lavorare insieme. E questa è un'indagine della Kihlberg: l'assassinio di un giovane. La collaborazione di una psichiatra aiuterà non poco la risoluzione del terribile caso. Un'altra promessa svedese.

Il thriller svedese sempre di modaDi D. DOMENICO-28 aprile 2012

Racconto violento, crudo, che combina in un solo colpo il thriller psicologico al thriller classico. Personalità multipla vs efferati omicidi di ragazzi dimenticati dal mondo. Per non farsi mancare nulla i due autori inseriscono all'interno del romanzo, il tema dei bambini soldato, della pedofilia. Consigliato...

PiacevoleDi C. Luciano-25 febbraio 2012

Un libro con una trama scottante, penetrante e di difficile comprensione. La stanza del male è un romanzo ben strutturato, caratterizzato da una scrittura piacevole e fortemente realistica, capace di coinvolgere pienamente il lettore nelle sue atmosfere buie e cupe, creando disagi, armonie e spunti di riflessione di forte rilievo.

La stanza del maleDi c. marco-15 febbraio 2012

La stanza del male colpisce d'apprincipio per la tematica "forte" che viene trattata nella storia, l'abuso dei minori. Tuttavia se da un lato la scelta del tema porta a una lettura più prevenuta, dall'altro si coglie l'aspetto poco positivo della scelta stilistica, quasi debole e incredibilmente lineare che chiude in brevi frasi e periodi capitoli interi.

Una piacevole sorpresaDi S. Francesca-27 settembre 2011

Ho comprato questo libro attirata dalla trama ma un po' scettica verso gli autori ed invece mi sono dovuta ricredere, con assoluto piacere. Il romanzo è molto ben scritto, i personaggi sono ben inquadrati e reali, la discesa nell'inferno del male assolutamente terrificante. E' la storia di una donna, abusata dal padre fin da bambina che da vittima si trasforma in carnefice, è la storia di una poliziotta che vede la sua vita andare in frantumi. Davvero molto bello.

Bel thrillerDi C. Sergio-26 settembre 2011

Uno dei pochi libri in cui le attese sono ripagate. La trama e lo stile degli autori riescono a coinvolgere pienamente il lettore, trasmettendo un profondo senso di inquietudine e "paura". Nonostante fossi parecchio titubante all'atto del suo acquisto, non posso negare che questo libro sia veramente ben scritto e piacevole da leggere.