Lo stagno delle ninfee di Annika Thor edito da Feltrinelli

Lo stagno delle ninfee

Editore:

Feltrinelli

Illustratore:
Pasini M.
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
11 marzo 2002
EAN:

9788807920509

ISBN:

8807920506

Pagine:
269
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Lo stagno delle ninfee

Prosegue la storia di Steffi e Nelli, le due sorelline ebree austriache messe in salvo dalle persecuzioni naziste e portate su un'isola al largo di Göteborg. Adesso Steffi inizia per la seconda volta una nuova vita: come promesso dai genitori di Sven, Steffi va a vivere nel luminoso appartamento della famiglia nel centro di Göteborg, ma presto è costretta a rendersi conto che il suo ruolo non è quello di una "figlia adottiva". La scoperta dell'amore, che nasce dall'amicizia con Sven, e il tradimento diventano le tappe dolorose verso l'adolescenza e la ribellione. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

BellissimoDi C. Sabrina-12 luglio 2011

Bellissimo questo libro! La protagonista è una ragazza ebrea di nome Steffi che si ritrova a vivere in un luminoso appartamento nel centro di Goteborg in Svezia e a dover affrontare la solitudine, la sensazione incombente di sentirsi sempre diversa e mai integrats sia in famiglia sia a scuola, dove viene presa in giro dai compagni. Un romanzo che consiglio di leggere a tutti... Coinvolgente ed appassionante.

Sempre eccitante.Di D. Geraldina-29 novembre 2010

E' emozionante veder crescere queste due ragazze, piene di entusiasmo, anche durante la tanto diffficile Seconda guerra Mondiale. Forza morale e tanto coraggio, per colorare le tristi giornate delle due sorelle.

Sempre eccitante.Di D. Geraldina-25 novembre 2010

E'emozionante veder crescere queste due ragazze, piene di entusiasmo, anche durante la tanto diffficile Seconda guerra Mondiale. Forza morale e tanto coraggio, per colorare le tristi giornate delle due sorelle.