La squola degli asini (e della vita vernacolare) di Giampietro Degli Innocenti, Sandro Useli edito da Libreria Editrice Fiorentina

La squola degli asini (e della vita vernacolare)

Collana:
Mezzo scudo
18 maggio 2009

Argomento:
Zoologia e scienze degli animali
Acquistabile con o la

Descrizione La squola degli asini (e della vita vernacolare)

Anche gli asini fanno scuola, quando la scuola è quella di chi desidera "uscire dalla morsa del lavoro-spendo-pago-pretendo per imboccare la strada di una società conviviale, fondata su modi antichi/nuovi di concepire il lavoro, su forme di sussistenza postmoderna, sul recupero delle relazioni comunitarie, sulla capacità di vivere in armonia con l'unicità dei luoghi, su nuovi modelli di risposta ai bisogni". Così, in questo mezzo scudo, vengono raccontati gli asini, con dieci domande che trovano risposta nelle parole dell'asinaro Sandro Useli. Un Abc prezioso e curioso per chi desidera avvicinarsi al mondo asinino e conoscere come fare per avere un asino, come custodirlo, come addestrarlo e quali cure riservargli. Un compendio in cui c'è anche un racconto di Esopo e in cui viene illustrato il progetto della prima "onovia" d'Italia sulle colline fiorentine.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La squola degli asini (e della vita vernacolare)