Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social di Guido Di Fraia, Maria Angela Polesana, Elisabetta Risi edito da Hoepli
Alta reperibilità

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Editore:

Hoepli

Collana:
Marketing
Data di Pubblicazione:
14 giugno 2019
EAN:

9788820390259

ISBN:

8820390256

Formato:
brossura
Argomento:
Organizzazioni senza scopo di lucro
Acquistabile con la

Descrizione Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.00€ 17.90
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti