La sposa cadavere di Tim Burton di Tim Burton edito da Einaudi

La sposa cadavere di Tim Burton

Editore:

Einaudi

A cura di:
T. Shaner
Traduttore:
Orengo N.
Data di Pubblicazione:
4 dicembre 2006
EAN:

9788806184759

ISBN:

880618475X

Pagine:
156
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa: guide
Acquistabile con la

Descrizione La sposa cadavere di Tim Burton

L'universo romantico e gotico di Tim Burton ospita, dopo Edward mani di forbice e Nightmare Before Christmas, la favola di La sposa cadavere, un nuovo capitolo su quel canto dell'imperfezione del mondo che tanto lo affascina. L'avventura di Victor, che alla vigilia delle nozze con Victoria si perde nel bosco e si ritrova sposato con un cadavere, celebra l'unione e lo spaesamento fra il mondo dei vivi, oppressivo e autoritario, con quello dei morti, allegro ed eccentrico, in una visione di funambolico ottimismo in cui solo l'amore vero ha la meglio sull'imperfezione del vivere e morire. (Nico Orengo)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

BelloDi C. Klizia-17 dicembre 2010

E' un film d'animazione molto divertente, adatto a tutta la famiglia. Tutto inizia con il classico matrimonio combinato fra Victoria, di famiglia nobile ma in miseria e Victor, rampollo di borghesi arricchiti. Matrimonio deciso per risollevare le finanze degli uni e l'estrazione sociale degli altri. Molto bello, da vedere!

BellissimaDi b. pina-1 dicembre 2010

La sposa cadavere è una delle storie più belle scritte da Tim Burton. E' romantica e a tratti malinconica, la storia d'amore tra Victor e la sposa è molto dolce e va oltre la morte

La sposa cadavere di Tim BurtonDi S. Matteo-6 novembre 2010

Il volume non mi ha entusiasmato più di tanto, pur avendo tutte le carte in regola per farlo. Se la parte iconografica è perfetta (tra foto di scena, backstage, bozzetti, art-work), quella testuale lascia un poco a desiderare, visto che si dicono cose già sentite e lette praticamente ovunque (basti prendere un articolo di Ciak sul film e troverete le stesse informazioni). Non si capisce poi l ragione per cui l'editore ha preferito inserire come chiusura del volume, il film raccontato e non la sceneggiatura (o il soggetto) della pellicola: cos'è, il pubblico di massa è troppo stupido per non saper leggere una sceneggiatura? Ah, naturalmente sarete obbligati a leggere il libro su un tavolo perchè il formato scelto farà di tutto per impedirvi una comoda lettura.

Seguendo il film passo passo.Di R. Cristina-5 ottobre 2010

Tim Burton è uno dei miei registi preferiti e La Sposa Cadavere un film fantastico, in ogni senso. Consiglio di leggere e osservare questo libro per capire il lungo lavoro che sta dietro un film d'animazione come questo. Pupazzi animati, stop motion.

La sposa cadavere di Tim BurtonDi M. Giada-10 luglio 2010

Adoro Tim Burton è unico e questo film come gli altri lo dimostra! Sbaglia chi pensa che essendo un cartone sia solo per bambini!