€ 22.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Sportiva... mente. Nozioni di diritto dello sport

Sportiva... mente. Nozioni di diritto dello sport

di Maria Formisano, Paolo Paglione


  • Editore: Themis
  • Collana: Giuridica
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • EAN: 9788896069141
  • ISBN: 8896069149
  • Pagine: 199
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Il progresso dell'uomo ci insegna che lo sport è parte integrante della cultura di una società e si sviluppa in simbiosi con essa. Partendo da questa considerazione, gli autori hanno voluto evidenziare gli elementi giuridici che più caratterizzano il diritto dello sport, in particolare gli aspetti innovativi propri dell'intera disciplina. Il libro, infatti, non vuole essere un excursus sulla storia dello sport né un manuale di diritto dello sport, ma un testo pratico che, attraverso l'illustrazione di casi più o meno noti, offre una trattazione completa e aggiornata degli istituti giuridici che "in concreto" disciplinano il mondo del diritto dello sport. Pertanto, il libro è indirizzato ad un vasto pubblico: non solo esperti del diritto, "tifosi" o "sportivi", ma anche tutti coloro che hanno interesse a conoscere e riflettere sul mondo del diritto del sport e delle sue regole sempre in continua evoluzione.