Sport marketing. Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva di Mary Floriddia edito da Hoepli

Sport marketing. Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva

Editore:

Hoepli

Collana:
Marketing
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2015
EAN:

9788820366872

ISBN:

8820366878

Argomento:
Industria dello sport e del tempo libero
Acquistabile con la

Descrizione Sport marketing. Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva

Lo sport in Italia coinvolge milioni di persone, è un fenomeno sociale ed economico di grande rilievo, ed è uno degli strumenti più efficaci per comunicare messaggi positivi. Nonostante l'importanza del settore, sono però ancora poche le società sportive che applicano strategie di marketing per riuscire a sfruttare le potenzialità del mercato. La specificità del sistema sportivo richiede infatti competenze specifiche e figure professionali per gestire società e associazioni. Utilizzare gli strumenti di marketing e formare i propri collaboratori è la chiave per avere successo e coinvolgere tifosi, soci e semplici appassionati. Grazie a un approccio pratico e a uno stile semplice e immediato, Sport marketing è una guida non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per chi vuole approfondire la propria conoscenza sui principali temi relativi alla gestione di una società o di una associazione sportiva. Questo libro analizza le nuove tendenze, spiega come sono cambiate le dinamiche dei rapporti tra società e tifosi, e illustra alle aziende e agli imprenditori come operare nel mercato, sfruttando al meglio il sistema delle sponsorizzazioni e dei finanziamenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi B. Pasquale-26 aprile 2019

Ho messo 5 stelle, perché: - la consegna è stata effettuata in tempi celeri. - Il libro è fatto veramente bene e mi sta aiutando molto per l'esame da sostenere alla PEGASO.