Sponsor e sponsorizzati. Con aggiornamento online di Simone Facchinetti edito da FAG

Sponsor e sponsorizzati. Con aggiornamento online

Editore:

FAG

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
11 marzo 2019
EAN:

9788866046752

ISBN:

8866046752

Pagine:
317
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Diritto dei contratti
Acquistabile con o la

Descrizione Sponsor e sponsorizzati. Con aggiornamento online

Passione, business, awareness, costanza, visibilità, internazionalizzazione, endorsment: queste, per lo più, le motivazioni che portano le aziende a investire importanti risorse economiche e tecniche in sponsorizzazioni di team, atleti e strutture sportive. Ma la sponsorizzazione si slega sempre più frequentemente dallo sport, andando a interessare ambiti quali la cultura e l'ambiente con iniziative mirate a coinvolgere la cosiddetta società civile. Questo volume affronta e approfondisce la nascita e lo sviluppo del contratto di sponsorizzazione, nello sport e nella cultura, tra modelli, dottrina e giurisprudenza, analizzando sia le singole clausole contrattuali sia gli effetti della risoluzione dei contratti. L'opera è corredata da un corposo formulario di contratti, pronti all'uso e personalizzabili a seconda delle esigenze.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti