Lo splendore del Portogallo di António Lobo Antunes edito da Einaudi

Lo splendore del Portogallo

Editore:

Einaudi

Collana:
I coralli
Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
7 maggio 2002
EAN:

9788806153243

ISBN:

8806153242

Pagine:
401
Acquistabile con la

Trama Lo splendore del Portogallo

Attraverso i monologhi alternati di quattro personaggi, ciascuno dei quali apporta la propria visione, Antunes delinea, nel suo peculiare stile polifonico, un mondo che è giunto ormai alle soglie della distruzione. Quel mondo è l'impero portoghese in Africa, ormai ridotto a uno specchio di ambizioni illusorie e prive di significato nel quale i coloni non hanno più alcuna ragione di rimanere, dopo essersi trasformati nei negri dei bianchi della madrepatria e che, invano, tentano di aggrapparsi a ciò che resta di un antico splendore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Antonio Lobo AntunesDi p. lucia-22 luglio 2019

Ecco. Dopo aver letto l'ennesimo romanzo di Antonio Lobo Antunes non posso leggere altro per un po'. O lo rileggo o non leggo niente. Magari solo un po' di poesia. Meraviglioso, inimitabile Antunes.

L'antico splendore del PortogalloDi V. Osvaldo-21 maggio 2012

Interessante, malinconico. Per chi ama le atmosfere lontane e coloniali. Il romanzo è una saga familiare, ambientata in Angola dagli inizi del novecento fino a fine secolo. Tratta le storie di una famiglia di grandi proprietari latifondisti portoghesi accomunati da un grande disprezzo, dalla coscienza della decadenza della loro sorte e dalla delusione verso il futuro. Un romanzo veramente interessante, soprattutto per me che adoro i romanzi storici e in particolare le epopeee familiari!