Spiral di Koji Suzuki edito da TEA

Spiral

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Salina C.
Data di Pubblicazione:
14 Settembre 2006
EAN:

9788850211302

ISBN:

8850211309

Pagine:
354
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA HORROR E GOTICA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Spiral

Sconvolto dalla morte del figlioletto e devastato dalla conseguente separazione dalla moglie, il medico legale Mitsuo Ando si deve confrontare con un altro dramma: la morte inspiegabile di un suo compagno di università. Incaricato dell'autopsia, Mitsuo scopre con profondo sconcerto nel corpo dell'amico un pezzetto di carta su cui sono scritti alcuni numeri e, rammentando la passione dell'amico per i crittogrammi, prova a decifrarli, ottenendo un'unica, misteriosa parola: "ring". E la sua inquietudine aumenta quando gli esami effettuati su Ryuji indicano come causa della morte un virus simile a quello del vaiolo, malattia debellata in Giappone da più di venticinque anni. Per far luce sugli ultimi giorni di vita dell'amico, il medico incontra la sua giovane assistente, e viene così a sapere che, proprio in quel periodo, un giornalista di nome Kazuyuki Asakawa le aveva fatto strane domande a proposito di una videocassetta dotata di un terribile potere...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.40

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Degno sequel di "Ring"Di A. Elena-14 Gennaio 2011

Con la fine del primo romanzo, la piaga della videocassetta non si è risolta: in Spiral i protagonisti sono coinvolti nella disperata ricerca di una soluzione, che si rivelerà poi vana. Non voglio proseguire oltre: lascio al lettore l'emozione di scoprire l'inaspettato finale. Sicuramente da leggere.

Le videocassette hanno stufato, passiamo oltre! Di B. Giulia-6 Agosto 2010

(Attenzione, spoiler sulla fine) Prima o poi comprerò anche Loop, ma questo secondo libro mi ha lasciata un po' perplessa, spostando la telecamera dal un virus che assale il giappone a Sadako che progetta di conquistare il mondo...ehm. E poi preferivo il protagonista precedente a Mitsuo. Questo genio riesce a incontrare Sadako due volte, andarci al cinema, a pranzo e farci sesso quattro volte di seguito, e ugualmente avrà bisogno di un fax per capire che la donna, con tanto di aspetto sinistro, che esce dall'appartamento vuoto in cui ha avvertito strane presenze, l'appartamento che lui stesso aveva appena chiuso a chiave, è effettivamente la creatura che sta cercando! Ripeto, geGno. Bah... al prossimo capitolo per l'invasione del mondo da parte dei cloni di Sadako. Certo ha fatto un bel po' di strada dal fondo del pozzo X)