€ 15.50
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative

Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative

di Alberto Parola, Daniela Robasto


Descrizione del libro

Il processo che conduce all'innovazione didattica si configura come un percorso articolato e ricco di stimoli sia per la figura del docente che per quella del ricercatore. La strategia della ricerca-azione (R-A), qui sinteticamente delineata, rappresenta un utile frame per compiere insieme un cammino che volge al cambiamento, perseguendo contemporaneamente finalità educative e obiettivi di ricerca. Nel volume vengono illustrate le caratteristiche salienti di un percorso di R-A, specificatamente finalizzato a sperimentare un curricolo di Media Education nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. L'analisi dei dati mette in luce i punti di forza di un curricolo mediaeducativo, ma anche quelli di debolezza di una scuola che ancora mostra molte difficoltà di fronte a una progettazione e a una modalità di valutazione orientate alle competenze. Se poi si tratta di competenze mediali, la questione si complica ulteriormente. Il testo si presenta come una guida per sperimentare attività mediaeducative a scuola, promuovendo una collaborazione tra insegnanti e ricercatori, al fine di mettere in luce buone pratiche e costruire nuovi modelli teorici utili all'innovazione didattica.

Tutti i libri di Alberto Parola

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative acquistano anche La ricerca empirica in educazione. Esempi e buone pratiche di Daniela Robasto € 19.00
Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative
aggiungi
La ricerca empirica in educazione. Esempi e buone pratiche
aggiungi
€ 34.50