La spada di Roma di Simon Scarrow edito da Newton Compton

La spada di Roma

Traduttore:
Lanzi R.
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2011
EAN:

9788854124431

ISBN:

8854124435

Pagine:
333
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama La spada di Roma

È il gelido inverno del 44 d.C. e la città di Camulodunum, l'odierna Colchester, è caduta in mano all'esercito romano. Ma la conquista della Britannia è ancora lontana: i barbari popolano quelle regioni vaste e impervie e il clangore dei loro oscuri riti si leva spaventoso nella foresta. Mentre il generale Plauzio, a capo della Seconda Legione, attende impaziente l'arrivo della primavera per proseguire l'avanzata, scoppia una tempesta. La moglie e i bambini di Plauzio, sorpresi in mare, si salvano dal naufragio ma vengono presi in ostaggio da una tribù del posto. Due coraggiosi volontari, il centurione Macrone e il suo secondo Catone, si avventurano nelle sconosciute regioni dove i barbari nascondono i prigionieri, tra indicibili pericoli e contando solo sulle proprie forze. Ma dovranno arrivare prima che l'orrore si compia: prima che i Druidi sacrifichino i tre spauriti ostaggi ai loro sanguinari dei.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Una saga di avventure dell'esercito Romano.Di M. Roberto-5 luglio 2011

Questo libro, è ambientato nuovamente nel territorio britannico, in parte sotto il dominio dell'impero Romano. Il libro è piacevole, ma ritengo sia un libro più avventuroso che storico, da leggere non tanto per imparare, quanto per una lettura piacevole e leggera, adatto a chi ama questo periodo storico e questo tipo di ambientazioni.

Gli indistruttibili centurioniDi C. Andrea-23 maggio 2011

Terza puntata (in ordine cronologico) delle avventure degli indistruttibili soldati romani Macrone e Catone. La conquista della Britannia continua, tra fanatismi religiosi, amori infranti, alleanze incerte e coraggio da ambo le parti. La preparazione accademica di Scarrow e la sua passione per Roma antica costruiscono una trama ben congegnata, credibile da ogni punto di vista, coniugando il rigore storico con la gioia dell'intrattenimento