Libro La spada del destino. The Witcher vol.2 di Andrzej Sapkowski
Trama libro
Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. La saga che ha ispirato The witcher la serie evento di Netflix. Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può sopraffare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio... Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore... La saga di The Witcher: "Il guardiano degli innocenti"; "La spada del destino"; "Il Sangue degli Elfi"; "Il tempo della guerra"; "Il battesimo del fuoco"; "La Torre della Rondine"; "La Signora del Lago"; "La stagione delle tempeste".
Recensioni degli utenti
Meraviglioso - 29 maggio 2012
Secondo capitolo della trilogia dello strigo. Un misto di azione e tanti colpi dis cena che cattureranno fin da subito l'attenzione del lettore, con un ritmo dis crittura abbastanza incalzante e avvincente. I personaggi sono deliziosamente descritti con una vena narrativa senza eguali e sono ben calati nel contesto della trama.
Meraviglioso - 27 maggio 2012
Secondo capitolo per la trilogia dello strigo. Un romanzo di primo ordine, fortemente immediato, adrenalinico e anche avvincente, dallo stile fresco e pieno di carica emotiva che riesce a tenerti su con il fiato fin da subito, gettandoti in un mondo dove albergano creature mostruose e personaggi altrettanto misteriosi!
Meraviglioso - 8 maggio 2012
Se potessi andrei anche oltre con la votazione. The witcher mi sta piacendo sempre di più. Ha uno stile impeccabile, coinvolgente e molto avvincente. La trama è intrigante e molto dinamica, per cui prende piede insieme ai personaggi principali fin da subito e avvolge il lettore con eventi intriganti e incalzanti.
Meraviglioso - 7 maggio 2012
Bellissimo seguito dell'avvincente IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI. Questo fantasy non ha nulla da invidiare al precedente capitolo. E' molto intrigante, scorrevole e immediato che si lascia leggere con piacere. Il ritmo è incalzante e molto dinamico, per cui non sa annoia mai il lettore. Davvero consigliato!
Meraviglioso - 2 maggio 2012
Un bellissimo seguito per la saga del WITCHER Gearalt. Infatti lo scrittore è davvero abile con la penna quanto il suo carattere principale lo è con la spada. Ha uno stile descrittivo così tagliente e tangibile da rendere ogni minimo dettaglio percepibile. La trama è profonda e avvincente da essere divorata in pochissimo tempo!
La spada del detsino - 26 maggio 2011
Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo secondo capitolo e invece sono rimasta delusa. Mi chiedo perché la scelta di pubblicare brevi volumi quando la storia offrirebbe molte opportunità per renderla più consistente. Misera, ecco come mi sento di definire la trama.