Spacefood. La nuova gastronomia siderale di Andrea Coco edito da Scatole Parlanti

Spacefood. La nuova gastronomia siderale

Collana:
Mondi
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2017
EAN:

9788832810370

ISBN:

8832810379

Pagine:
220
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Spacefood. La nuova gastronomia siderale

Prendete il più celebre critico enogastronomico dell'Universo, Aner Sims. Aggiungete il famelico - in tutti i sensi - paladino della Flotta Spaziale, Augusto "Rock" Parboni. Portateli là, dove nessun giornalista si è mai spinto per una recensione, nei locali più estremi del Cosmo. La prima tappa è il "Ristorante che non c'è", dove per accedere occorre prima dimostrare le proprie capacità nell'eloquio, pena... la disintegrazione. Poi, assieme a Scilla Aliprand, responsabile del Servizio di Protezione Aziendale di una multinazionale, si parte alla volta del pianeta Znavel, dove occorre indagare sulla misteriosa scomparsa del grande cuoco Apuleius. I tre flâneurs delle tavole imbandite mettono a repentaglio la propria incolumità pur di soddisfare le curiosità gastronomiche e ritrovare gli antichi valori della ristorazione. Spacefood è fantascienza con contorno di citazioni musicali e un filo di humor extraterrestre.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Spacefood. La nuova gastronomia siderale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Il piacere della letturaDi Z. Arianna-22 novembre 2017

Questo libro è evasione pura, una vacanza in un mondo folle, popolato da personaggi bizzarri capaci di ridere, far ridere e ridere di se stessi. Se volete dimenticare per un attimo le pene quotidiane, immergetevi nella lettura di un libro che rientra nel filone della fantascienza umoristica (tipo il ciclo Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams o l'antologia La settima vittima di Robert Sheckley) dove è comunque presente la satira sociale e una morale, seppure secondaria rispetto all'aspetto comico-narrativo.