Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Business e oltre
- Data di Pubblicazione:
- 1 ottobre 2020
- EAN:
9788823837911
- ISBN:
882383791X
- Pagine:
- 190
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Sostenibilità, Comunicazioni e presentazioni negli affari
Descrizione Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili
L’attenzione alla sostenibilità da parte delle organizzazioni è molto cambiata, di conseguenza le imprese stanno trasformando anche le modalità per comunicare il proprio impegno sociale e ambientale, con l’obiettivo di ingaggiare sempre di più i vari stakeholder. La prima parte offre una panoramica sull’evoluzione del concetto di sostenibilità con una chiave di lettura inconsueta: la trasformazione del rapporto tra impresa e portatori di interesse in una logica di apertura, collaborazione, condivisione. Senza trascurare di sottolineare che un approccio sostenibile aumenta la competitività di un’impresa. La seconda parte è dedicata alla comunicazione e agli strumenti più utilizzati per coinvolgere tutti gli interlocutori dell’organizzazione, con un’attenzione specifica ai cambiamenti in corso: dal ruolo della comunicazione digitale alla trasformazione del linguaggio. Al centro della terza parte è il marketing non convenzionale: dall’analisi delle tecniche più utilizzate ai casi innovativi realizzati in Italia e nel mondo. Completano il libro 20 dialoghi immaginari con personaggi che in passato hanno avuto un ruolo importante nella nascita e nello sviluppo della cultura della sostenibilità e della comunicazione.