Sono pazza di te di Rossana Campo edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Sono pazza di te

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
14 aprile 2008
EAN:

9788807817526

ISBN:

8807817527

Pagine:
176
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Sono pazza di te

Giornate estive piene di confusione. La protagonista, un'eroina al rovescio, è innamorata e stravagante e usa la pittura come terapia. Pascal l'ha lasciata e vive con Goli, un'iraniana mezza sballata che, come lei, è stata per un po' in un ospedale psichiatrico. In fondo lì non stava male, in mezzo a quelli che non ce la fanno, quelli che parlano con la Madonna, quelli che passano il tempo a tingere i capelli a una bambola. Ma la protagonista del romanzo ce la fa. E' forte, combatte, resiste, finché un giorno, affacciandosi da un silenzio e da una lontananza durati quindici anni, arriva Renato Reian, suo padre. Chi è quest'uomo scappato via, la prima grande, cocente, indimenticabile delusione di una figlia?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Sono pazza di te
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Rossana CampoDi C. Maria-21 dicembre 2010

La scrittura di Rossana Campo è un flusso continuo di pensieri e di parole. Sono i dialoghi dei personaggi, i loro monologhi interiori a portare avanti il racconto. I suoi personaggi sono improbabili, ma allo stesso tempo estremamente reali. In questo libro non accede granché in termini di azione ma la vita dei protagonisti cambia e si evolve. Come accade nella vita vera. Ci vuole poco per leggerlo sia per la brevità sia per l'agilità dell'autrice.

una piccola veritàDi B. Laura-27 maggio 2010

La piccola verità raccontata in questo libro è che non esistono amori perfetti, vite perfette, amici perfetti nè genitori perfetti... Ciò che esiste ed è reale è il sentimento violento o delicato, l'emozione che scegliamo di vivere e di esternare ci rende vivi... Non folli.