Il sonnambulo di Sebastian Fitzek edito da Einaudi

Il sonnambulo

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Ganni E.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2013
EAN:

9788806212865

ISBN:

8806212869

Pagine:
269
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il sonnambulo

Leon vive in un elegante appartamento con la giovane moglie Natalie, in un condominio progettato da un famoso architetto. Nonostante tutto sembri procedere per il meglio, l'uomo comincia a notare qualche dettaglio sospetto e un giorno la moglie scompare nel nulla. Leon è tormentato dall'idea di aver commesso qualcosa di irrimediabile e che siano tornati a manifestarsi i sintomi della grave forma di sonnambulismo che aveva funestato la sua adolescenza. Già allora, infatti, in quel durissimo periodo, innescato dalla morte di entrambi i genitori, aveva avuto episodi violenti che lo avevano costretto per anni a seguire una cura psichiatrica. Terrorizzato da se stesso, decide di piazzare una telecamera nella stanza da letto e monitorare i propri comportamenti. E cosi scopre la vita notturna della quale era totalmente inconsapevole...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Fitzek nuovo idoloDi M. Elena-8 febbraio 2017

È il primo libro di Fitzek che ho letto e non sono rimasta delusa, anzi penso che dopo Dorn sia il migliore nel suo genere. Il libro si legge tutto d'un fiato, senza la possibilità per il lettore di dire "smetto, continuo dopo". Consiglio di leggerlo solo quando si ha tempo a disposizione perché davvero ti prende e non ti molla.

IntriganteDi I. Lucia-9 giugno 2014

Ho letto "Il sonnabulo" di Sebastian Fitzek, dopo averne sentito recensioni molto positive. E devo dire la verità: contando le pause, il libro l'ho finito in cinque ore. Mi ha tenuto sveglia fino alle 3 di notte, cosa che non mi succedeva da tempo. Leon è un sonnambulo, e non sa come si comporta durante la fase in cui è se stesso ma allo stesso tempo non lo è. È violento, scontroso, un maniaco? Il volto tumefatto della fidanzata che scappa sembrerebbe confermare questa ipotesi. Così Leon comincia ad indagare su se stesso, monitorandosi con una telecamera. L'autore ci porta in un vortice in cui nemmeno noi riusciamo a distinguere i contorni delle cose. Ci sentiamo smarriti, impotenti di fronte a eventi di cui, come il protagonista, non riusciamo a darci una ragione. E, come Leon discende sempre di più in un buio tortuoso, noi lo seguiamo, perché non possiamo fare altro che andare alla ricerca della verità. Verità che non porterà ad alcun sollievo. Il libro è molto avvincente e intrigante. Se vi piacciono i thiller psicologici, fa per voi.