Solomon Kane di Robert E. Howard edito da Newton Compton

Solomon Kane

A cura di:
G. Pilo , S. Fusco
Data di Pubblicazione:
15 luglio 2010
EAN:

9788854122840

ISBN:

885412284X

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Solomon Kane

Solomon Kane è uno dei personaggi più straordinari creati da Robert Ervin Howard, l'autore del ciclo di "Conan il barbaro". Spadaccino inglese, sorretto da una fede incrollabile e da un coraggio eccezionale, Kane si cimenta in avventure fantastiche contro le Forze del Male, tra civiltà perdute, creature diaboliche e mostri di ogni genere. Ambientate alla fine del XVI secolo, le sedici opere qui raccolte (racconti, alcuni dei quali pubblicati postumi, poesie, frammenti, da "Teschi sulle stelle" a "Solomon Kane ritorna a casa") collocano le sfide di un eroe cupo e glaciale sullo sfondo di un'epoca di violenza, miseria, sfruttamento e lotte religiose. Da questo ciclo è stato tratto il film diretto da Michael J. Bassett e interpretato da James Purefoy, Max Von Sydow, Rachel Hurd-Wood e Pete Postlethwaite.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

così cosìDi m. rossana-14 ottobre 2010

premetto che ho deciso di leggere il libro perchè avevo visto il film che mi è piaciuto.non ho trovato nel libro la storia del film. il libro è strutturato in capitoli a cui corrispondono varie storie alcune avvincenti altre noiose. nel complesso non è male.consigliato

Storie brevi.Di L. Valerio-19 settembre 2010

Sedici storie brevi, tutte ambuientate durante un XVI secolo intriso di magia fantasy, dallo stesso creatore di un altro famosissimo personaggio, Conan il barbaro. Questo eroe, Kane, è cupo e glaciale, ma dotato di un coraggio ed una fede senza pari.

Meglio del film Di A. Giuseppe-5 agosto 2010

Storie più o meno brevi che narrano le avventure del puritano Solomon Kane. Totalmente e fortunatamente diverso dal film questo libro è composto da storie più o meno brevi ma molto interessanti e topiche. Lo stile è quello americano anni '30 e ricorda molto Lovecraft, non sarà un capolavoro di letteratura o di stile ma offre un piacevole diversivo e permette anche di scoprire e conoscere l'autore di Conan il barbaro.