Solo e pensoso di Raffaele Castelli edito da Lampi di Stampa

Solo e pensoso

Collana:
TuttiAUTORI
Data di Pubblicazione:
27 marzo 2009
EAN:

9788848808064

ISBN:

8848808069

Pagine:
352
Acquistabile con la

Trama Solo e pensoso

Il viaggio surreale di un uomo che resta solo, in un mondo deserto, dopo una bufera di neve. Rivive il suo passato tra l'allegria di mille personaggi del suo paese, un luogo incantato sospeso in mezzo a fatti reali e fantasie, dove non ha senso l'invidia, la gelosia, la cattiveria. E tra mille racconti di un tempo, che gli pare si sia fermato, comici e incredibili. Poi la compagnia e l'amicizia, quando incontra due esseri senza storia, appartenenti ad altre epoche, remote e vicine, simboli della condizione umana. E il sorriso permane sul suo volto, anche quando, in un finale tutto da scoprire per il lettore, si trova di fronte ad un bivio: quale sia la verità. Il romanzo, strutturato su eventi realmente accaduti, mantiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, tra momenti di intenso sentimento e altri di ilarità irrefrenabile. Da gustare con la passione di chi crede che tutto possa accadere una volta nella vita di ciascuno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

abbastanza godibileDi C. Chiara-11 agosto 2010

Il libro è simpatico anche se trovo che il linguaggio doveva essere meno preciso e maggiormente fantasioso. Comunque il tutto è sopperito dai tanti racconti comici che divertono il lettore.

stileDi p. antonietta-21 luglio 2010

Avevo creduto che lo stile fosse un tantino non appropriato, poi ho scoperto alla fine il motivo. Non lo svelo che riguarda il succo e la sorpresa della storia. Perciò tutto bene e giudizio positivo.

cento raccontiDi M. Nicolina-17 luglio 2010

Nello stesso romanzo si sviluppano cento altri racconti quando il protagonista ricorda, solo e pensoso, appunto. E ciò che dovrebbe essere malinconia si tinge di allegria. Molto bello.

la surrealtà del raccontoDi C. serena-8 luglio 2010

La storia mi è parsa ben impostata quando c'è la spiegazione finale di cosa sia successo al protagonista. E il racconto acquista una fisionomia diversa da come pareva all'inizio. Sempre divertente ma ora anche logico e coerente. Ciò che poteva essere assurdo è chiaro.