Solo un algoritmo ci potrà salvare. Intelligenza biologica vs intelligenza artificiale. (Quale sorte per la giurisdizione) di Luca D'Auria edito da Youcanprint

Solo un algoritmo ci potrà salvare. Intelligenza biologica vs intelligenza artificiale. (Quale sorte per la giurisdizione)

Editore:

Youcanprint

Data di Pubblicazione:
3 febbraio 2021
EAN:

9791220319591

ISBN:

1220319597

Pagine:
60
Argomento:
Problemi etici: sviluppo scientifico e tecnologico
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Solo un algoritmo ci potrà salvare. Intelligenza biologica vs intelligenza artificiale. (Quale sorte per la giurisdizione)

L'avventura culturale umana consegna al suo osservatore l'uomo come uno splendido ingegnere di astrazioni concettuali capaci di regolare il vivere sociale in ogni suo contesto. A questa incredibile capacità cognitiva tutta volta a calcolare il mondo mediante statuti scientifici prodotti dal cervello, non corrisponde una altrettanto sofisticata capacità di mettere in pratica le regole elaborate sulla carta. La giustizia appare il settore del vivere che si adatta con maggior fatica a questa trasformazione che vede oramai la macchina come spalla preziosa del "cogito" biologico. Per il mondo della giurisdizione la sfida della contemporaneità è quella di saper aprire un dialogo con l'intelligenza artificiale per realizzare il "giusto processo".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Solo un algoritmo ci potrà salvare. Intelligenza biologica vs intelligenza artificiale. (Quale sorte per la giurisdizione)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti