Un software per il paradiso. Il massimo, con il minimo sforzo di Raffaele Castelli edito da Lampi di Stampa

Un software per il paradiso. Il massimo, con il minimo sforzo

Collana:
TuttiAUTORI
Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2010
EAN:

9788848810005

ISBN:

8848810004

Pagine:
291
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Un software per il paradiso. Il massimo, con il minimo sforzo

Umberto frequentava l'università quando ebbe il dubbio che quella non fosse la sua vita. E si dedicò all'informatica, senza sapere dove sarebbe andato a finire. Perché aveva scritto un software che era in grado di accoppiare le persone e i fatti, di prevedere eventi futuri e di aprirgli, eventualmente, le porte del lavoro. Per ora solo e tutto gratis, sulla rete, dove lasciò che ognuno potesse scaricare quel programma che chiamò Paradiso. Poi, per caso, entrò in un sito con password, della Difesa nazionale, e credette di aver violato qualcosa di segreto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

buono il simbolo derl paradisoDi C. Chiara-11 agosto 2010

Credevo che si trattasse proprio di arrivare in paradiso, tipo racconto di fantasia esagerata. Ma la storia piace e rilassa.

storia complessaDi p. antonietta-21 luglio 2010

La complessità della storia è nella molteplice lettura del racconto: se solo come azione, oppure all'interno del nostro animo dove pare che voglia entrare lo scrittore: vedi le ultime pagine. Bellissimo.

viaggio nel timoreDi M. Nicolina-17 luglio 2010

Mi sembra che l'autore voglia significare che certe volte si hanno impressioni diverse da ciò che è la realtà. Anche da come finisce in maniera un tantino visionaria. Per il resto ottima scrittura di una storia di fantasia.