Soffocare di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Soffocare

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar 451
Edizione:
34
Traduttore:
Colombo M.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2019
EAN:

9788804710172

ISBN:

8804710179

Pagine:
276
Acquistabile con o la

Trama Soffocare

Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

StrepitosoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Questo è il primo libro di Chuck Palanhiuk che ho letto ed è stato amore a prima vista. Non mi sono soffermato sull'inverosimiglianza della trama e sulle situazioni paradossali, non mi interessano, son quisquilie queste. La cosa che mi ha stregato è stata la sua prosa, il linguaggio sempre sopra le righe, con tutti i suoi tormentoni martellanti. Semplicemente fantastico

SoffocareDi M. Giada-3 dicembre 2010

Questo autore o ti piace o non lo sopporti, è veramente molto irritante a volte e per capire su di me che effetto facesse ci ho messo un pò. Non lo consiglio a chi si reputa suscettibile perchè si rivolge al lettore con parole non molto piacevoli.