Sociologia dei media
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Strumenti. Sociologia
- Edizione:
- 5
- A cura di:
- G. Mazzoleni
- Traduttore:
- Boni F., Falcioni R., Trevisan L.
- Data di Pubblicazione:
- 8 novembre 2007
- EAN:
9788815119568
- ISBN:
8815119566
- Pagine:
- 365
- Formato:
- brossura
Descrizione Sociologia dei media
Gli scenari della comunicazione cambiano con straordinaria rapidità, in funzione delle innovazioni tecnologiche e dei mutamenti socioculturali. Più che in altri settori, nello studio di tali fenomeni si ha dunque assoluta necessità di strumenti ben aggiornati. A ciò provvede Denis McQuail con una edizione ampiamente riveduta del suo fortunato manuale, tradotto in tredici lingue.
Recensioni degli utenti
Ridondante e ostico-30 gennaio 2017
McQuail ha sempre uno spiccato sentore di spiegazione, ma in questo volume sembra essersi dimenticato della linearità dell'informazione. Le nozioni ivi presenti sono ricche di collegamenti ridondanti. I concetti vengono espressi in modo semplice, ma è il loro continuo riproporli con nuovi collegamenti e concetti a rendere il libro poco pratico all'apprendimento. Tuttavia per chi ama i collegamenti a salti e giravolte può essere interessante e molto stimolante. Sicuramente è un buon esercizio per la mente.