Sociologia dei media

Editore:

Il Mulino

Edizione:
5
A cura di:
G. Mazzoleni
Traduttore:
Boni F., Falcioni R., Trevisan L.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2007
EAN:

9788815119568

ISBN:

8815119566

Pagine:
365
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sociologia dei media

Gli scenari della comunicazione cambiano con straordinaria rapidità, in funzione delle innovazioni tecnologiche e dei mutamenti socioculturali. Più che in altri settori, nello studio di tali fenomeni si ha dunque assoluta necessità di strumenti ben aggiornati. A ciò provvede Denis McQuail con una edizione ampiamente riveduta del suo fortunato manuale, tradotto in tredici lingue.

Spedizione gratuita
€ 30.40€ 32.00
Risparmi:€ 1.60(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 10 ore e 4 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Sociologia dei media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Ridondante e osticoDi C. Maria Luisa-30 gennaio 2017

McQuail ha sempre uno spiccato sentore di spiegazione, ma in questo volume sembra essersi dimenticato della linearità dell'informazione. Le nozioni ivi presenti sono ricche di collegamenti ridondanti. I concetti vengono espressi in modo semplice, ma è il loro continuo riproporli con nuovi collegamenti e concetti a rendere il libro poco pratico all'apprendimento. Tuttavia per chi ama i collegamenti a salti e giravolte può essere interessante e molto stimolante. Sicuramente è un buon esercizio per la mente.