Social network. Una serie di incredibili (in)successi
- Editore:
Aliberti
- Data di Pubblicazione:
- 28 ottobre 2010
- EAN:
9788874244447
- ISBN:
8874244444
- Pagine:
- 234
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Guide a Internet e servizi online, Autobiografie generali
Descrizione Social network. Una serie di incredibili (in)successi
Matteo, ventitré anni, lascia Bologna e un lavoro precario per Milano, dove reinventa se stesso. Siamo agli inizi del 2000, all'alba della new economy e delle prime stock options sugli stipendi, e Matteo intuisce che i social network costituiscono una svolta epocale; tutto ormai è fondato sulla condivisione e sulla partecipazione. Per una serie di coincidenze Matteo entra a far parte dei team italiani dei social network più famosi del mondo, e si butta a capofitto in un lavoro che lo assorbe totalmente. In uno stile colloquiale e divertente, ecco svelato cosa si nasconde dietro il clamoroso successo della comunicazione in rete, che ha cambiato per sempre il modo di relazionarsi con gli altri.
Recensioni degli utenti
Commento Una serie di incredibili insuccessi-11 novembre 2010
Il libro non è assolutamente un testo tecnico, si trova in modo errato nei reparti tecnici. parla bensì delle esperienze di questo ragazzo in multinazionali internet, molto divertente e a tratti tragicomico. Mostra i ritmi frenetici del mondo del lavoro, e lo sbarco italiano delle corazzate internet americane come Yahoo, myspace e facebook. divertente