€ 13.72€ 14.00
    Risparmi: € 0.28 (2%)
Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni

Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni

di Enrico Menduni, Giacomo Nencioni, Michele Pannozzo


Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
  • Editore: Mondadori Università
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • EAN: 9788861840881
  • ISBN: 8861840884
  • Pagine: VI-154

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Facebook, YouTube, Twitter, Flickr. Ma anche Linkedin, MySpace, Second Life e molti altri. I social network hanno rivoluzionato Internet, con una partecipazione sempre più forte di milioni di persone in tutto il mondo: nuove reti sociali che condividono pensieri ed emozioni, musica, foto e video, amicizie e lavoro; che giocano in rete o abitano un mondo virtuale parallelo. Questo libro analizza, uno per uno, i principali social network. Descrive l'ambiente in cui si sviluppano. Propone una lettura originale delle pratiche sociali e delle forme estetiche che li circondano, all'interno del Web 2.0 che grazie a loro si configura ormai come Web 2.5, e li intreccia con temi di stretta attualità: dalle rivolte nel mondo arabo alle nuove forme espressive degli adolescenti, dai fan dei gruppi musicali e delle serie televisive ai blog, dall'erotismo ai videogame, dalla politica alla cronaca e al giornalismo.

Tutti i libri di Enrico Menduni